INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Skills Management, Torino – Via Massena n. 71 in persona del legale rappresentante pro tempore

 

CATEGORIA DI DATI TRATTATI

  • Dati anagrafici
  • Dati di contatto (email, numero di telefono)
  • Dati di geo-localizzazione e/o navigazione internet raccolti tramite i cookie installati nel suo computer o dispositivo mobile

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento dei dati, raccolti in relazione alla compilazione del form di contatto presente sul nostro sito, ha come base giuridica il suo consenso ed è effettuato per le seguenti finalità: invio di comunicazioni commerciali personalizzate.

Periodo di conservazione: per un periodo di tempo non superiore ai 12 mesi, fermo restando il diritto dell’Interessato di revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato

 

I DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Accedere, aggiornare, integrare, rettificare, cancellare i dati, chiederne il blocco, opporsi al trattamento, richiedere la portabilità dei dati, proporre reclamo al Garante Privacy,

 

PRIVACY POLICY

(Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016)

Ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 (di seguito “Regolamento”), Skills Management La invita a leggere con attenzione la presente Privacy Policy che contiene informazioni importanti sulla tutela dei Suoi dati personali.

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione ed esattezza, integrità e riservatezza, in accordo con le disposizioni del Regolamento.

Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento potranno essere talvolta costituiti da immagini fotografiche e/o video, raccolti con finalità istituzionali, di pubbliche relazioni e c.d. “ufficio stampa”. I dati personali potranno essere trattati, in qualsiasi forma stampata e/o audiovisiva, attraverso qualsiasi mezzo di diffusione, compreso archivio fotografico a fruizione libera in rete sui siti www.skillsmanagement.it e sui social network, senza limiti in termini di territorio.

La presente Privacy Policy si intende resa per il sito www.2piuconsulting.it (di seguito “Sito”) e costituisce parte integrante del Sito e dei servizi offerti da Skills Management.

 

1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali èSkills Management. con sede legale in Torino – Via Massena, 71, nella persona del legale rappresentante pro tempore.

 

2) CATEGORIA DI DATI TRATTATI

Verranno trattate daSkills Management le seguenti categorie di dati personali:

–        Dati anagrafici
–        Dati di contatto (email, numero di telefono)
–        Dati di geo-localizzazione e/o navigazione internet raccolti tramite i cookie installati nel suo computer o dispositivo mobile (per maggiori informazioni consulti la Cookie Policy).

Skills Management non raccoglie e non tratta nel sito web dati sensibili quali, ad esempio, quelli idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

Skills Management si limita a richiedere esclusivamente i dati personali strettamente necessari a fornire i servizi richiesti dagli utenti.

I dati forniti verranno trattati per le finalità connesse all’attività del sito e saranno conservati in modo da garantire il pieno rispetto della privacy.

 

3) FINALITÀ DELLA RACCOLTA E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei forniti saranno raccolti e trattati, con il Suo consenso ove necessario, per le seguenti finalità, ove applicabili:

–   Gestione delle richieste di carattere commerciale/informativo, quali richiesta informazioni e/o preventivi, ed altre eventuali richieste in senso lato riguardanti il Sito ed i beni e servizi accessibili attraverso il medesimo – La base giuridica del trattamento è l’esecuzione del Contratto / Richiesta dell’Interessato;

 

3.1) Finalità Ulteriori:

–        Ove da Lei espressamente e liberamente autorizzato, invio di materiale informativo e promo-pubblicitario relativo ai prodotti commercializzati, invio di newsletter ed altre iniziative promozionali e di comunicazione commerciale, anche attraverso l’utilizzo dell’indirizzo di posta elettronica o utenza di telefonia mobile da lei forniti.
–        Ove da Lei espressamente e liberamente autorizzato, il Titolare potrà trattare i suoi dati personali per finalità di profilazione, ossia per effettuare analisi di mercato ed elaborazioni di dati a fini statistici oltre ad analizzare o prevedere, grazie ad algoritmi ed altri sistemi automatizzati, i suoi gusti, potenziali abitudini e scelte di consumo, per poterle offrire prodotti e servizi sempre più adatti ai suoi reali interessi e poter elaborare promozioni e comunicazioni commerciali personalizzate. La suddetta attività di profilazione potrebbe essere effettuata anche attraverso l’utilizzo di cookie di terze parti. A tale proposito ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy. Il medesimo trattamento potrà essere svolto, a condizione che lei fornisca al Titolare un ulteriore consenso specifico ed opzionale.

–        Qualsiasi ulteriore finalità in relazione alla quale Lei abbia fornito espressamente il proprio consenso.

 

4) NATURA DEL CONFERIMENTO

Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa, tuttavia può essere necessario per il conseguimento di alcuni dei fini indicati (ad es. l’attivazione di rapporti contrattuali e commerciali; la gestione dei concorsi ed operazioni a premio; l’invio di newsletter, ecc.), nel qual caso il mancato conferimento di dati obbligatori non ne consentirà il perseguimento.

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è di volta in volta segnalata mediante l’uso di simboli (ad es. “*”) posti al fianco dell’informazione il cui conferimento è obbligatorio per perseguire la rispettiva finalità.

In ogni caso Skills Management tratterà i suoi dati personali unicamente sulle seguenti basi giuridiche che saranno di volta in volta individuate in base alle singole finalità:

–        l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
–        il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
–        il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

 

5) COME TRATTIAMO I SUOI DATI

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato in conformità con quanto prescritto dal Regolamento ed ogni altra norma applicabile ed è eseguito sia con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati, sia in modalità manuale, tutti atti a garantirne la massima sicurezza e riservatezza, anche in virtù dell’attribuzione dell’accesso ai dati personali ai soli incaricati del trattamento e nell’ambito dell’incarico. Il Titolare metterà in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio dei trattamenti.

 

6) IN CHE MODO COMUNICHIAMO O TRASFERIAMO I SUOI DATI PERSONALI

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra a dipendenti e collaboratori del Titolare, in Italia e all’estero, nella loro qualità di referenti interni, incaricati e/o amministratori di sistema.

I dati personali da lei forniti non saranno comunicati a terzi.

 

7) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore ai 12 mesi o al diverso periodo eventualmente indicato dalle autorità di controllo, fermo restando il Suo diritto di esercitare, in qualsiasi momento, il diritto di revoca del consenso prestato.

 

8) DATI DI MINORI

Raccomandiamo caldamente ai genitori di intervenire attivamente nel monitoraggio delle attività online dei figli di età inferiore ai sedici anni. Skills Management non intende normalmente raccogliere dati personali di minori né stabilire deliberatamente con essi una comunicazione.

 

9) I DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare nei confronti del Titolare i diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del Regolamento, tra cui:

a)il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

b)il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso da Lei prestato in relazione alle finalità del trattamento;

c) il diritto di ottenere l’accesso, la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento e portabilità dei dati personali;

d) il diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento lei voglia.

e) il diritto di esperire ricorso davanti all’Autorità di controllo competente, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

 

10)   MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI – CONTATTI RESPONSABILE TRATTAMENTO DATI

Nell’eventualità Lei voglia esercitare i suddetti diritti, oppure voglia ricevere ulteriori chiarimenti in merito al trattamento dei suoi dati personali, può scrivere al Titolare all’indirizzo della sua sede legale o all’indirizzo e-mail:

 

Skills Management

Via Massena, 71

10128 Torino (TO)

P.I. 09266940015

E-mail: info@skillsmanagement.it