La Storia

Da più di 20 anni al fianco dei nostri Clienti nella gestione dei loro processi di cambiamento da qualche tempo, a seguito dei mutamenti tumultuosi che stanno caratterizzando la società, il mondo dell’economia e della finanza, ci confrontiamo con un interrogativo strategico.

È solo ed unicamente il change management la nostra missione o dobbiamo essere in grado di affiancare le organizzazioni clienti nella gestione di una vera e propria rivoluzione epocale?

È considerando questo contesto che abbiamo pensato di rivedere missione, visione e valori e, di conseguenza, la strategia di business, al fine di proporre alle aziende un’offerta che possa consentire loro di gestire al meglio questa trasformazione, nella sua complessità, con i suoi rischi e le sue opportunità, ma al tempo stesso con la capacità di accettare una sfida che permetta loro di cogliere le grandi opportunità esistenti.

Le aree di intervento si sono quindi moltiplicate e non tutte erano coperte dalle nostre “core competences” tradizionali; ed è per questa ragione che Skills Management ha deciso di allargare la sua compagine coinvolgendo altri senior partners con esperienze e competenze diverse ma complementari tra loro.

La Mission

Essere un punto di riferimento per i nostri Clienti:
  • nella creazione di valore,
  • nello sviluppo della capacità competitiva,
  • nella gestione dei processi di cambiamento
allenando le persone a sviluppare Risorse Cognitive, Emotive e Relazionali al fine di:
  • ampliare la visione della realtà,
  • affrontare le sfide della complessità,
  • rendere coerenti i segnali comunicativi,
  • intervenire sui processi e sui modelli organizzativi

attraverso soluzioni integrate, misurabili e innovative

La Vision

Costruire un futuro in cui le persone abbiano approcci mentali e competenze adeguati per rendere competitive le Organizzazioni in cui operano, rafforzandone anche il ruolo sociale

I Valori

Coraggio

Affrontiamo l’incertezza con determinazione e responsabilità, considerando sempre le sfide come una nuova  opportunità di miglioramento

Empatia

Riconosciamo gli stati d’animo del nostro interlocutore, partecipando ad essi con discrezione e rispetto

Flessibilità

Adattiamo le nostre modalità di intervento alle specificità e al vissuto di ogni Cliente

Inclusione

Consideriamo la diversità una risorsa preziosa per il successo dei nostri progetti